fisioboutique a tenero

Nel 2017 ho aperto il mio studio FISIOBOUTIQUE a Cadenazzo, 
investendo davvero tantissimo per renderlo un angolo nel quale mi potessi identificare al 100% .

Dalla scelta degli attrezzi pilates quali attrezzi da usare anche per la riabilitazione fisioterapica, cosa molto usata in America e Australia ma poco alle nostre latitudini; trasformare quello che è uno spazio medicalizzato in qualcosa di più accogliente e personale. Conciliare la vita da fisioterapista in giro per i vari angoli del pianeta per la coppa del mondo di Mountain Bike alla presenza in studio.

Luglio 2022, divento mamma, devo trovare l’equilibrio tra quella che ero e quella che sono diventata. Sono sempre io, ma con qualcosa in più, che mi ha anche cambiato il modo di vedere la vita e le priorità.

Mi identifico sempre nei valori e tutto ciò che porto alla FISIOBOUTIQUE, ma mi manca una cosa, essere vicina a casa.


Ed eccola, la FISIOBOUTIQUE, in via San Gottardo 28b a Tenero.
Confesso che non è stato facile, per niente, conciliare la vita da mamma, la gestione dello studio e pensarne ad uno nuovo, le regole spesso incomprensibili dell’ufficio sanità hanno reso la progettazione lunga e estenuante.
Com’è la FISIOBOUTIQUE a Tenero?
… te lo racconterò presto con tutti i dettagli.


Una sola cosa voglio dire subito, un benvenuto a Tiziana, con la sua FisioTiz porterà alla Fisioboutique le sue competenze di fisioterapista specializzata nella riabilitazione e rieducazione del pavimento pelvico.
Siamo diventate fisioterapiste insieme, dieci anni dopo il diploma ci rivediamo, abitiamo casualmente nello stesso palazzo.
Collaboriamo molto, anche se i nostri studi sono distanti , poiché ognuna sa che competenze ha una che l’altra non ha e viceversa. 
Ospitare Tiziana alla FISIOBOUTIQUE è una di quelle cose per le quali sono molto felice, come a Cadenazzo, con Daniela e Carolina, avere delle figure professionali che completano quello che offro io, con una presa a carico del paziente sulla stessa lunghezza d’onda.
Amo collaborare con altri professionisti, dentro e fuori il mio studio, mi fanno crescere, ampliare gli orizzonti e offrono ai pazienti terapie fatte su misura.
La FISIOBOUTIQUE è uno studio di fisioterapia adatto a molti percorsi riabilitativi, ma non a tutti, è una realtà piccola e tale ho voluto che rimanesse, poiché è così che la sento mia, è in questo modo che è fatta su misura per me, per la mia vita e il mio modo di lavorare. 

Vi aspetto con gioia, dal 15 gennaio!

P.S. Sarò parecchio in studio ma anche tantissimo a casa o in giro tra i boschi e le montagne con il mio piccolo Lio, perché è cosi che voglio vivere questi primi anni da mamma. Perciò ci saranno tanti NO alle richieste di disponibilità, semplicemente perché sto probabilmente già lavorando al limite delle mie capacità, non sentitevi trascurati da quest'aspetto, ma grati che se vi dedicherò del tempo, sarò con voi al 100%, con il massimo della mia attenzione fisica e mentale.

camilla_0006
teamlifestyle_0007
camilla_0011
IMG_1788
teamlifestyle_0002


la fisioboutique trasloca! 

Gentili clienti e pazienti della Fisioboutique, tra metà dicembre e metà gennaio non sarà possibile avere un appuntamento presso la Fisioboutique in quanto sarò impegnata nel trasloco del mio studio.

A partire da metà gennaio la Fisioboutique sarà a Tenero, in Via San Gottardo 28b, non più a Cadenazzo.

Seguiranno presto tutti gli aggiornamenti.

Vi ringrazio moltissimo!

Camilla


pilates online flex 2024

Ho impiegato tanto prima di inserire un corso online, non live, tra le proposte della Fisioboutique, i feedback da voi ricevuti durante questo semestre mi hanno fatto capire di aver fatto bene ad aver aggiunto questa formula, un compromesso che va bene a moltissime persone.

Sono felice di mantenere questa proposta anche per l'anno 2024

Sono aperte le iscrizioni - Pilates Online Flex 2024 !!!


aspettando l'estate 2023 ... pilates online 

Tutti i giorni la difficoltà più grande che mi viene raccontata e vedo nelle persone che non trovano nell'attività fisica la priorità numero 1,2 o 3 nella propria vita, è la costanza. La capacità di prefissarsi dei momenti fissi, l'instaurassi di una routine che porti benessere al proprio fisico e di conseguenza anche alla propria mente.

Con piacere negli anni ho notato che i corsi pilates diventano il momento fisso nell'agenda settimanale anche per persone che hanno sempre fatto un po' fatica ad essere costanti con il movimento. Aiutare le persone in questa evoluzione è per me grande gioia.

Anche alla Fisioboutique come in tanti posti, i corsi di gruppo si prendono una pausa durante l'estate, i motivi sono vari, la partecipazione è ridotta a causa delle vacanze, spesso gli spazi sono troppo caldi, o c'è semplicemente voglia di godersi i raggi del sole.

A settembre tante volte ho sentito la frase ... come mi è mancato il pilates!

Ecco il motivo che mi ha spinta a proporre questo corso, nuovo, diverso, con un approccio un po' più "leggero", poiché così deve essere l'estate.

Tutti i dettagli al più presto!

Camilla


4.7.2022 - Benvenuto Lio

 

  • IMG_3024
  • IMG_3488


Sono davvero grata del fatto che da quando, a gennaio 2022 , ho iniziato a comunicare ai clienti dello studio che sarei diventata mamma a luglio, ho ricevuto solo sostegno e comprensione. Ho potuto cosi vivere una gravidanza serena, godendo di piena salute e con una bella energia anche nelle giornate di lavoro.

Il 4 luglio è nato Lio, stupenda e indescrivibile è la gioia di diventare mamma. Quelle emozioni che non puoi spiegare a parole e riesci a capirle solo quando le vivi.

Mi voglio godere al 100% i prossimi mesi di congedo maternità, dando tutte le mie attenzioni a Lio.

Riprenderò il lavoro in studio in autunno, ma con ritmi decisamente diversi, ad orari ridotti, in quanto gli orari principalmente saranno scanditi dal mio bambino, al quale voglio dedicare il tempo che si merita.


Felice di accogliervi presto, anche se in versione "light",  vi saluto e vi ringrazio sin d'ora sia per il vostro sostegno e per la vostra comprensione.



24.8.2021 - corsi PILATES 

4E230A9E-0E74-4C8E-9FF6-CCA37CBC8BB6-3843EAD8-C497-4A73-B7BE-6324B6B75BD0
page0 5
8Q3A8021_websize


22.8.2021 - corsi PILATES

Martedì 21 e mercoledì 22 settembre ricominciano i  corsi di pilates alla Fisioboutique. 

Non vedo l'ora di rivedervi, insegnare pilates e l'energia dei gruppi mi sono mancati moltissimo!


29.4.2021 - COVID-19 & corsi PILATES

I corsi di pilates alla Fisioboutique sono sospesi fino a settembre 2021. 

Al momento viene offerta solo la possibilità di lezioni private o duetto, sia con gli attrezzi che matwork.

Sono arrivata a questa decisione al fine di rispettare le disposizioni da un lato e garantire la qualità nell'insegnamento dall'altra.


18.11.2020 - COVID-19 fisioterapia & PILATES

Eccovi un piccolo aggiornamento sulla situazione attuale in studio.

FISIOTERAPIA: l'attività continua senza restrizioni. Chiedo comunque ai pazienti di comunicare telefonicamente o tramite e-mail eventuali cambiamenti o richieste di appuntamenti.

PILATES: sono sospese fino a nuovo avviso le lezioni di gruppo. Continua l'insegnamento nelle lezioni private.

Sia per la fisioterapia che il pilates vige l'obbligo di indossare la mascherina per tutto il tempo all'interno della Fisioboutique.

Vi ringrazio molto per la collaborazione e fiducia che dimostrate ogni giorno.


27.4.2020 - COVID-19 informazioni importanti

Dopo un lungo periodo dove ho potuto prendere a carico solo pazienti urgenti, la Fisioboutique a partire da lunedì 27.4 riprende i trattamenti con tutti i pazienti che necessitano di fisioterapia, qualsiasi sia la casistica.

La ripresa sarà forzatamente scaglionata e più lenta del solito. Inizialmente devo mantenere molto spazio tra un trattamento e l'altro al fine di poter spiegare ai pazienti la nuova routine.

Chiedo per tanto pazienza e elasticità per gli appuntamenti, sicura nella vostra comprensione.

Chiedo gentilmente di prendere contatto telefonico al posto di presentarsi in studio per nuovi appuntamenti.

Di seguito le disposizioni per chi viene in studio, ricordandovi all'ingresso di togliere le scarpe e mettere le ciabatte, disinfettante dopo ogni paziente.


Vi ringrazio per la vostra collaborazione,

Camilla


1.2020 - Benvenuto 2020 #livetheunlimited

Nuovo anno, nuove sfide, la stessa passione di sempre per il mio lavoro e il mio studio.

Per la prima volta da quando ho aperto la Fisioboutique per 10 giorni ho staccato decisamente la spina, senza mai nemmeno accendere il telefono del lavoro, dopo un anno intenso avevo la necessità di ricaricare le batterie.

Adesso sono pronta e motivata a tornare nel mio studio.

Durante l'anno 2019 oltre al lavoro in studio ho seguito quale fisioterapista per il BMC Racing Team di mountain Bike durante le gare di coppa del mondo. A fine ottobre il team ha annunciato il suo scioglimento in seguito a problemi di sponsorizzazione.

Ho deciso di prendere parte al progetto sviluppato da Lukas Flückiger, un atleta cha faceva parte del BMC Racing Team, il quale ha creato il suo team privato, Infinity Racing. Qualcosa di piccolo ma estremamente professionale nel quale mi identifico molto dove posso applicare e sviluppare le mie tecniche di lavoro in un ambiente molto interessante.

Anche se al posto di 5 atleti alle gare ne seguirò uno soltanto, le mie assenze dallo studio saranno le stesse dello scorso anno.

 

                                  www.lukasflueckiger.com/home/team-infinity/

Il mio 2020 lavorativo è già programmato giorno per giorno, un altro anno impegnativo ma sicuramente ricco di altre nuove esperienze bellissime, e sono sicura che grazie alla comprensione dei clienti e pazienti da una parte, e alla mia organizzazione dall'altra tutti i miei progetti si realizzeranno nel modo migliore! 


5.2019 - Bmc Racing Team

Con grande piacere dalla stagione 2019 sono diventata fisioterapista per BMC MTB Racing Team, seguirò gli atleti durante tutte le gare di coppa del mondo di Mountain Bike. si tratta di un'esperienza davvero bella ma implica parecchi periodi di assenza dallo studio, ringrazio sin d'ora tutti i pazienti per la comprensione.  

 


5.2019 - my phylos alla Fisioboutique

Dal mese di maggio '19 Daniela Loosli é presente alla Fisioboutique il lunedì e il martedì.

Daniela è una persona speciale con la quale collaboro da diversi anni con esperienze sempre molto positive. I metodi di terapia da lei offerti sono

  • riflessologia plantare
  • Ortho-Bionomy
  • Riflessoterapia

 

trovate maggiori informazioni sul suo sito myphylos.ch

 
 
 
 
Chiama